mercarino di natale siror trentinomercarino di natale siror trentino
San martino by nightSan martino by night
Shopping a san martino trentinoShopping a san martino trentino
San Martino di Castrozza, un angolo di ParadisoSan Martino di Castrozza, un angolo di Paradiso
mercatino di natale trentomercatino di natale trento
dolomiti unescodolomiti unesco
Verifica disponibilità

Escursioni

Incastonato in una meravigliosa cornice naturale e comodissimo punto di partenza per innumerevoli attività da svolgere a San Martino di Castrozza, l'Hotel Vienna accoglie i propri ospiti con attenzione e cortesia.

Sono molte le proposte di escursioni da fare nel Trentino Orientale. In particolare, nella Valle dell’alto Primiero, è possibile scegliere tra numerosi percorsi facili e adatti per tutta la famiglia, itinerari che si snodano nelle rigogliose foreste che orlano le Dolomiti.

BREVI ESCURSIONI ADATTE PER LA FAMIGLIA VICINO A SAN MARTINO DI CASTROZZA

Un'esperienza indimenticabile da vivere è una visita allo straordinario Parco Naturale di Paneveggio,con il suo grande lago, e alle affascinanti Pale di San Martino, con escursioni piacevoli e distensive tra la natura incontaminata e i percorsi naturalistici guidati. Oltre al Sentiero Etnografico, conoscerete gli ambienti acquatici di montagna del laghetto Welsperg, nei pressi dell’omonima Villa, gli animali del bosco e la foresta di abeti rossi, chiamata Foresta dei Violini, presso il Centro visitatori di Paneveggio, la geologia delle Dolomiti e l'alta montagna presso il Centro visitatori di San Martino di Castrozza.

Percorrere i sentieri tematici tra i boschi di Pini Cembri e Larici e gli stupendi scorci di Paneveggio vi permetterà di vedere ed esplorare da vicino l'area protetta. Camminando attraverso strade forestali pianeggianti e mulattiere della prima guerra mondiale potrete, infatti, cogliere le tracce lasciate dagli animali, scoprendo come vivono e si muovono caprioli, marmotte, lepri, volpi, tassi e urogalli, fino ai camosci e alle aquile reali che regnano incontrastate ad alta quota.

Dal nostro hotel potrete ammirare il meraviglioso spettacolo delle guglie delle Pale di San Martino e durante le escursioni a San Martino di Castrozza, sia a fondovalle che attraverso percorsi rocciosi più impegnativi, i vostri occhi contempleranno un paesaggio ancor più suggestivo e scenografico.
D’estate potrete raggiungere il Parco attraverso facili sentieri per ascoltare le melodie de “I Suoni delle Dolomiti”, un ciclo di concerti che allieteranno i vostri soggiorni estivi.

ESCURSIONI AI LAGHI VICINO A SAN MARTINO DI CASTROZZA

Per chi ama i paesaggi lacustri, è possibile organizzare escursioni per raggiungere alcuni dei laghi più suggestivi della zona: per esempio il Lago di Calaita, raggiungibile da San Martino di Castrozza attraversando il bosco Tegnazza. Per chi ama il trekking, la risalita delle pendici del Monte Scanaiol consente di giungere fino al Lago delle Giarine e al Lago Pisorno.

Il lago Manna, invece, si trova nell’altopiano delle Pale di San Martino, mentre nei pressi del Passo Rolle si può godere della vista degli splendidi laghetti del Colbricon.

SAN MARTINO DI CASTROZZA: ESCURSIONI IN MOTO

San Martino di Castrozza si trova lungo una delle più belle strade panoramiche che attraversa le Dolomiti, ideale per essere percorsa in sella ad una moto. Le maestose guglie delle Pale di San Martino fanno da cornice ad una striscia di asfalto che si snoda verso il Passo Rolle, costeggiando rigogliosi boschi di abeti che lasciano via via il posto alle rocce man mano che si giunge in quota.

Molto bello è anche il tratto di strada che dal Passo Rolle conduce a Bellamonte e alla Val di Fiemme, attraversando Paneveggio.


Le escursioni a San Martino di Castrozza rigenerano sia il corpo che l'anima.

Immergetevi nella natura e venite a vivere attivamente la montagna, sia d'estate che d'inverno, godendo di tutti i comfort del nostro albergo, concedendovi piacevoli momenti di benessere e respirando l'aria fresca e pulita d’alta quota.
Prenotate adesso la vostra prossima vacanza da sogno presso l'Hotel Vienna.

Utility area